Abbiamo già parlato di cos’è la SEO (Search Engine Optimization) e come funziona. Oggi invece, vogliamo elencarvi una lista di 9 benefici che piccole e medie imprese possono avere se la utilizzano sul loro sito web a Salerno.
E quindi? – direte voi – Io devo portare benefici anche a me, non solo ai miei clienti.
Sbagliato. Gli economisti definiscono il nostro periodo con il termine “epoca del consumatore”, in riferimento alle cambiate necessità delle persone. Per spiegarla con un esempio pratico, oggi nessuno ha più bisogno di un cellulare, ma tutti vogliono l’Iphone. Ma è davvero il miglior smartphone in commercio?
Possibile, ma sotto alcuni aspetti. Altri Brand hanno altre caratteristiche superiori (e costi inferiori), eppure tutti vogliono l’Iphone.
Perché?
Per quello che ti stavo dicendo all’inizio. I consumatori non vogliono più acquistare solo prodotti e servizi funzionali, ma comprano le esperienze che possono vivere attraverso la fruizione di questi prodotti e di questi servizi.
Quali sono le esigenze dei miei clienti di Salerno? Cosa cercano? Perché dovrebbero preferire il mio studio a quello di un mio competitor? Queste sono le domande da cui dovremmo partire.
In un mondo costantemente bombardato da pubblicità di tutti i tipi e di tutte le forme, le persone, quasi istintivamente, sia pure come forma di protezione inconscia, scelgono le pubblicità che vogliono guardare e quelle di cui si vogliono fidare.
Ma più di ogni altra cosa, sono attirate dai contenuti. E qui entra in gioco la SEO, che vi aiuterà a rendere il vostro sito web a Salerno migliore, in termini di usabilità. La SEO infatti, non dialoga solo e soltanto con gli algoritmi di Google, ma parla direttamente ai vostri clienti.
Quanto è importante l’accoglienza per chi gestisce un hotel o un b&b a Salerno? Tutto. E la SEO è come il vostro dipendente online che lavora per voi 24 ore su 24 e si occupa di accompagnare i vostri potenziali clienti durante la navigazione sul vostro sito web. In questo modo, diventa anche facile bypassare la concorrenza, perché il vostro sito sarà attivo anche mentre state dormendo o siete impegnati a casa o a lavoro.
Ed è incredibile la sua potenza, se ci pensate. Perché raccoglie clienti che sono interessati e vende, al posto vostro, i servizi e i prodotti di cui disponete.
Parlo di servizi e prodotti e non solo prodotti, perché è importantissimo capire che anche chi cerca un medico, un avvocato, un appartamento dove passare le vacanze, un commercialista a Salerno, ecc, la prima cosa che fa è andare su Google, digitare le parole chiave (keywords) e leggere tutto quello che il motore di ricerca offre.
Ma tutti si fermano alle priea pagine. Non solo perché non hanno il tempo di leggere, ma anche perché c’è la convinzione inconscia che in quelle prime pagine ci siano i risultati migliori, di cui ci si può fidare.
Ed è vero! Perché chi sta nelle prime pagine (senza sponsorizzazione) è chi si occupa costantemente della comunicazione aziendale, magari attraverso la pubblicazione di articoli informativi su un blog. Ed è anche chi effettivamente regala qualcosa ai propri clienti in termini di contenuti, che poi gli tornerà indietro in business.
Senza dimenticare il fatto che l’obiettivo da raggiungere è che, quando il cliente scriverà “realizzazione siti web Salerno” troverà il mio sito con i miei contenuti. Esattamente come avete fatto voi per finire su questa pagina.
Chi vuole comprarsi uno smartphone sa già che dovrà scrivere Iphone nella barra di ricerca di Google. Ma quando si tratta di hotel, appartamenti, medici, avvocati, studi ingegneristici, ecc, a meno che non si ha un contatto diretto, le persone si affidano a Google. Se il vostro sito e ben posizionato, potrete raccogliere tutti i naufraghi del web in cerca di risposte e fare capire loro il valore del vostro lavoro e il motivo per cui devono scegliere voi al posto degli altri. Più persone visiteranno il vostro sito e più avrete possibilità di trasformare quelle visite in conversioni.
Prima di tutto, creare un sito web a Salerno. Una vetrina, uno spazio digitale che funziona esattamente come un’azienda o uno studio perché informa i vostri potenziali clienti dei prodotti che vendete e dei servizi che offrite. E vi aiuterà a crescere più velocemente delle altre imprese.
Poi, però, dovete affidarvi a uno specialista SEO di Salerno (perché meglio di chiunque altro conosce le esigenze e le necessità dei clienti del posto).
A questo punto, la domanda che vi starete facendo è: “ma necessario per avere un’attività?”
No, chiaramente non lo è. Ma è necessario se si vuole che la propria attività cresca e porti guadagni importanti.
Non si può farlo da soli, perché non è semplice. Ci sono regole e scorciatoie che solo un vero professionista SEO di Salerno conosce.
Per questo un sito web ottimizzato per i consumatori di Salerno è necessario oggi per tutti i tipi d’azienda. Anzi, diremmo che è il minimo in assoluto.
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