Hai un albergo, un hotel, un appartamento, un b&b o una casa che magari affitti d’estate a Salerno e vuoi consigli su come farti trovare dai turisti online? Sei atterrato nel posto giusto.
Siediti comodo e ascolta questi consigli di marketing e di realizzazione siti web hotel a Salerno.
Il motore di ricerca di Booking.com funziona un po’ come l’algoritmo di Google. Certo è meno sofisticato, ma possiamo adottare alcuni semplici accorgimenti che ci permetteranno di essere trovati nei primi risultati di ricerca (query). E quindi di avere molto di più possibilità di prenotazione.
Ma come?
Non pensare nel piccolo periodo, non inserire il tuo hotel a Salerno su booking solo per poco tempo, magari qualche settimana o pochi mesi all’anno. Cerca, insomma, di essere sempre prenotabile, anche nei periodi di alta stagione. In questo modo potrai aumentare il tuo ranking su Booking. Infatti, maggiore è il numero delle camere che il tuo hotel a Salerno ha a disposizione e maggiore saranno i benefici che riceverai da booking.
Quando stai prenotare in una struttura alberghiera, in un B&B o un appartamento per le tue vacanze, qual è la prima cosa che fai?
Andare a vedere il prezzo, okay. Ma la seconda? Le foto delle camere d’albergo.
Ecco, le foto rappresentano un passaggio fondamentale. Perché catturano l’attenzione dei visitatori del portale. Per questo ti consigliamo di investire in un ottimo servizio fotografico per Hotel, che sia in grado di valorizzare gli ambienti del tuo hotel, B&B o della tua casa vacanze, mettendo in risalto gli aspetti positivi.
Le foto devono essere nitide, luminose e soprattutto in alta risoluzione. Maggiore è la loro qualità, maggiore lo loro potenzialità d’attrazione.
Hotel a Salerno? B&B a Salerno? Appartamenti vacanze a Salerno? Bene. Utilizza la parola “Salerno” nella descrizione. Più e più volte. Si chiama SEO ed è l’arte di utilizzare in un testo le parole chiave principali (keywords) che il motore di ricerca elabora e ti permette poi di essere trovato dagli utenti, tra i primi risultati di ricerca.
Utilizza testi personalizzati al massimo, parla della tua passione d’albergatore e di quanto ci tieni ad offrire un servizio eccellente per i tuoi clienti. Spiega i servizi che offri, dà consigli per visitare la città, non escludere né omettere nulla. Sii, in una parola, convincente.
Fornisci una descrizione su booking dettagliata della location, specificando punti di interesse vicini alla tua struttura. Se eseguirai tutte queste cose… vedrai: booking ti aiuterà.
Cos’è la parity rate di booking.com?
Quando inserisci la tua struttura su booking.com il motore di ricerca fa un controllo per verificare che i prezzi che hai inserito sul tuo sito web non siano inferiori rispetto a quelli di booking. Questo perché il principio del motore di ricerca è proprio quello di raccogliere le “offerte” nelle strutture alberghiere, ed avere quindi prezzi insuperabili.
Tutte le strutture che violano questo principio sono penalizzate. Quindi, mi raccomando, fissa una tariffa più alta per il tuo hotel a Salerno.
La terza cosa che tutti facciamo, dopo aver guardato il prezzo e le foto, quando dobbiamo prenotare una struttura alberghiera a Salerno è: andare a leggere le recensioni. I feedback positivi sono essenziali, tanto è vero che gli utenti sono disposti ad alloggiare in un albergo più costoso, ma con meno commenti negativi.
Essere presenti su Booking.com è importante per la tua attività. Ma ancora più importante è lavorare sulla realizzazione siti web Hotel a Salerno. Inserire i giusti contenuti indicizzati SEO è l’unico strumento veramente utile di cui disponi per farti trovare dagli utenti del web.
Gestire le descrizioni di booking e i contenuti del sito web per hotel a Salerno non è un’operazione facilissima. Ecco perché a volte risulta necessario rivolgersi a un professionista SEO oppure a una web agency di Salerno.
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Il successo della tua attività, oggi e nel futuro, dipende e dipenderà da come saprai muoverti nel mondo digitale.
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