SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e vuol dire “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Ma perché bisogna tenerla in considerazione se voglio creare un sito web per la mia attività a Salerno? Scopriamolo insieme.
La risposta è semplice: perché se non la utilizzi nessuno riuscirà a trovare la tua attività e il tuo sito web sarà solo una spesa inutile per la tua impresa.
Proviamo a fare qualche esempio.
Hai mai provato a scrivere: “studi medici Salerno” su Google? Hai visto i risultati?
Le prime pagine che ci appaiono sono quelle di grossi portali di informazioni: kijiji (sito di annunci a Salerno), banca lavoro (che raccoglie gli studi medici di Salerno registrati), pagine bianche, jobrapido, ecc…
Insomma, se togliamo la scheda di localizzazione di Google per Salerno, non ci sono siti web personali di medici che appaiano nei primi risultati di ricerca.
Questo significa che oggi sono davvero poche le attività e i professionisti che utilizzano gli strumenti di ottimizzazione SEO per farsi trovare nei motori di ricerca. Una grande opportunità per chi ha un sito web aziendale e vuole farsi trovare.
Oggi viviamo in un mondo dove il passaparola ha un effetto troppo limitato. Le persone cercano tutte le informazioni di cui hanno bisogno su internet.
In più, sono davvero in pochi quelli che superano la seconda pagina dei risultati di ricerca di Google. Per questo, è importante avere un sito web ottimizzato SEO a Salerno: per permettere alla tua azienda di essere trovata anche a Salerno.
La SEO, inoltre, al contrario della SEM (Search Engine Marketing) è gratuita, perché tutte le ricerche (query) su Google sono indicizzate e geolocalizzate dagli algoritmi del motore di ricerca, in maniera assolutamente automatica.
Tuttavia gestire la SEO non è questione da poco. Ci sono dei meccanismi di scrittura molto precisi, e delle regole, che se non vengono rispettate alla perfezione, potrebbe non farla funzionare.
Allora, se vuoi creare e promuovere il tuo sito web a Salerno, ti consigliamo sempre di rivolgerti a una web agency di Salerno, che sappia comprendere le tue esigenze e restituirti risultati concreti.
Il sito web della tua attività a Salerno dovrà apparire tra i primi risultati nei motori di ricerca.
I tempi della SEO non sono ristretti. Per far sì che il tuo sito web sia indicizzato nelle ricerche di Google che comprendono “Salerno” bisognerà:
La ricerca di parole chiave e l’ottimizzazione dei codici e dei contenuti (hashtag, mappa del sito, bot ecc) sono operazioni complicate che un bravo specialista SEO può risolvere e aiutarti a promuovere la tua attività.
Lo specialista SEO, infatti, lavora insieme al team di sviluppo per creare il sito web della tua azienda e indicizzarlo a Salerno. Non per altro oggi è una delle figure più ricercate per emergere tra il mare di competitor online.
Avere un sito web indicizzato a Salerno non serve solo per le grandi aziende. Ma anche i freelance e i professionisti privati di qualsiasi settore (medici, avvocati, ingegneri, albergatori, ecc) possono beneficiarne.
Ogni giorno vengono pubblicati online miliardi di contenuti. Farsi notare è diventata un’impresa!
Le tecniche impiegate da uno specialista SEO non sono azioni singoli, ma si intrecciano in un ciclo di operazioni di marketing pensate apposta per la città di Salerno.
Insomma, se hai un sito web e vuoi che sia visibile su Google dagli utenti di Salerno o se stai cercando un agenzia SEO a Salerno, rivolgiti a dei professionisti. Se non vuoi cercare troppo, contattaci per un preventivo gratuito.
Creiamo siti web aziendali e miglioriamo la loro visibilità dovunque. Soprattutto a Salerno!
Commenti
Scrivi il tuo commento